Tour de ski: Oestberg schianta tutte.

Ingvild Flugstad Oestberg, è lei la dominatrice della seconda tappa del tour de ski. Sempre in testa fin dalla partenza ha vinto infliggendo 25 secondi e 7 decimi alla connazionale norvegese Heidi Weng e più di 42 secondi alla statunitense Sadie Bjornsen, quarta a 48 secondi la finlandese Kerttu Niskanen e quinta la svedese Anna Haag, staccatissima trentacinquesima a 2 minuti e 17 la vincitrice di ieri la svizzera Laurien Van der Graaff.

Manca la zona punti per soli 5 decimi arrivando trentunesima l’azzurra Elisa Brocard, più attardate le altre nostre atlete: quarantaquattresima Lucia Scardoni e  cinquantunesima Giulia Stuerz.

Con questa vittoria Oestberg guadagna la vetta della classifica del tour dove precede la Weng di 32.8 secondi e l’americana Jessica Diggins di 1.04.9, Elisa Brocard è trentaquattresima a 3.01.7 Lucia Scardoni quarantaquattresima a 3.26.9 e Giulia Stuerz cinquantunesima a 3.47.3.

Domani, con i distacchi accumulati in questi due giorni, sempre a Lenzerheide, alle 11.00 10km a tecnica libera inseguimento femminile.

Qui sotto i risultati della seconda tappa e la classifica del tour.

Download (PDF, 342KB)

Download (PDF, 249KB)

 

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*