Wta Auckland-Shenzen: Errani, Giorgi e Paolini fuori al primo turno

La stagione del tennis parte malissimo per i colori azzurri, per la verità un po’ appannati dopo i cali e i ritiri delle senatrici (stendiamo un pietoso velo sulla situazione dei maschi). Vediamo cos’è successo nei tornei di apertura dell’altro emisfero, tappa obbligata verso gli imminenti Australian Open.

Partiamo dal Wta di Auckland, in Nuova Zelanda, che ha visto la sconfitta di Sara Errani al primo turno dell’«ASB Classic». Era comunque durissima per lei, ormai scesa al numero 132 del ranking mondiale (e qui grazie a una wild card) contro Barbora Strycova, numero 23 Wta e testa di serie n.3. E si è battuta con onore perdendo 6-4 6-7 (3) 6-4.

Passiamo al Wta di Shenzen, Cina. Qui sul cemento perde Camila Giorgi (79) per 6-4 6-2contro la romena Ana Bogdan (105) ed esce anche Jasmine Paolini, battuta 6-0 6-4 da Yafan Wang.

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


About Luca Landoni 352 Articles
Ex-400/800ista con 30 anni di carriera agonistica alle spalle, da assoluto e da master, ora Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Lombardia. Nato a Milano il 29 febbraio 1968, ma trentino d'adozione. Contatto: blog@gamefox.it

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*