Stagione del ciclismo al via in Australia, Argentina e Abu Dhabi: i programmi di Nibali e Aru

Parte il 16 gennaio con la consueta parentesi agonistica australiana la stagione 2018 del ciclismo su strada. Sarà come di consueto il Tour Down Under ad aprire le danze, mentre dal 21 si gareggerà anche in Argentina e ad Abu Dhabi.

Nelle sei tappe agli antipodi vedremo impegnati anche i nostri Elia Viviani, Matteo Trentin e Domenico Pozzovivo, mentre per vedere in gara Vincenzo Nibali dovremo attendere la settimana dal 21 al 28 gennaio. Lo squalo sarà infatti al via della Vuelta a San Juan (21-28 gennaio) in una stagione che nell’appendice delle grandi classiche lo vedrà puntare principalmente alla Liegi-Bastogne-Liegi, prima di dedicarsi al Tour de France.

Per quanto invece riguarda Fabio Aru debutto più in là dal 21 al 25 febbraio ad Abu Dhabi. Poi Tirreno-Adriatico, anche lui la  Liegi-Bastogne-Liegi e poi il Giro d’Italia.

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


About Luca Landoni 352 Articles
Ex-400/800ista con 30 anni di carriera agonistica alle spalle, da assoluto e da master, ora Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Lombardia. Nato a Milano il 29 febbraio 1968, ma trentino d'adozione. Contatto: blog@gamefox.it

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*