Ghiaccio pista lunga da oggi gli Europei, ultimo test per PyeongChang

Prendono il via oggi a Kolomna, in Russia, gli Europei in pista lunga, appuntamento importante, oltre che per il titolo continentale, anche per affinare la preparazione in chiave PyeongChang a poco più di un mese dall’inizio della rassegna olimpica.

Nel programma delle gare ci saranno tutte le prove olimpiche ad eccezione di quelle più lunghe, cioè i 10000 uomini e i 5000 donne. Le gare inizieranno oggi alle 14.30 con i 500 donne che vedranno al via le azzurre Francesca Bettrone e Yvonne Daldossi, a seguire, alle 14.59 i 500 uomini (senza italiani iscritti), alle 15.48 i 1500 femminili con schierate Gloria Malfatti, Francesca Bettrone e Francesca Lollobrigida (nella foto sopra) e a chiudere il programma della prima giornata alle 16.54 i 1500 uomini con sul ghiaccio per i nostri colori Riccardo Bugari, Michele Malfatti e Nicola Tumolero.

Domani e dopo scenderanno sul ghiaccio anche Andrea Giovannini, Mirko Giacomo Nenzi e Davide Ghiotto che comporranno anche l’intera nazionale che sarà impegnata ai Giochi, salterà la rassegna continentale per scelta di preparazione il campione olandese Sven Kramer mentre saranno da seguire con attenzione gli atleti di casa, alcuni dei quali con la partecipazione ai Giochi olimpici ancora in dubbio a causa della querelle doping.

Raisport seguirà in diretta la rassegna oggi dalle 14.30 e domenica dalle 15.25 mentre per domani è prevista una sintesi alle 23.55

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*