Super rimonta di super Doro Wierer

Splendida sorpresa a Oberhof dall’inseguimento femminile, una rimonta grandiosa di Doro Wierer che dal sedicesimo posto di partenza l’ha portata al secondo posto alle spalle solo di una inarrivabile Anastasiya Kuzmina che ha così bissato la vittoria di giovedì. Doro senza commettere errori e con una velocità spaziale al tiro si è messa alle spalle l’ucraina Vita Semerenko, anche lei autrice di un grande recupero dalla ventiduesima posizione di partenza, quarta la polacca Weronika Nowakowska e quinta la finlandese Kaisa Makarainen.

Quindici posizioni recuperate e trentaseiesimo posto per Lisa Vittozzi mentre Federica Sanfilippo con ben sei errori è arrivata quarantacinquesima.

In coppa del Mondo Kuzmina davanti a tutte con 422 punti, seconda Makarainen con 375 e terza la francese Justine Braisaz (oggi nona) con 368. Wierer sale al quarto posto con 318 punti mentre Vittozzi è decima con 250. Nella classifica di specialità Kuzmina 179, Makarainen 161 e Wierer terza con 155, Vittozzi ottava con 116.

Donne che torneranno in gara domani alle 11.30 con la staffetta.

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*