Tour de ski: la tappa a Poltoranin ma Cologna è pronto per festeggiare sul Cermis

Si può vincere anche arrivando quarti……. potrebbe essere questo il “titolo” della giornata per lo svizzero (quasi italiano) Dario Cologna (nella foto sopra), è si arrivato quarto nella volata che ha deciso la 15 km mass start a tecnica classica ma, con questo risultato, ha consolidato e messo una seria ipoteca sulla vittoria finale del Tour de ski.

La vittoria oggi è andata al kazako Alexey Poltoranin che in volata ha bruciato il russo Andrey Larkov, il canadese Alex Harvey e, come già detto, Cologna. Più staccati gli altri guidati dal russo Bolshunov e con il nostro Francesco De Fabiani settimo, malissimo il russo Sergey Ustiugov solamente quattordicesimo a 43 secondi dal vincitore. Dietmar Noeckler si è piazzato ventunesimo, Giandomenico Salvadori trentaquattresimo e Mirco Bertolina quarantaseiesimo.

Cologna domani sul Cermis dalle 14.30 dovrà difendere 1 minuto e 14 secondi da Poltoranin e 1 minuto e 21 da Ustiugov, in dubbio la partecipazione di Francesco De Fabiani al momento undicesimo in classifica.

Qui sotto trovate i risultati odierni e la classifica del tour.

Download (PDF, 290KB)

Download (PDF, 248KB)

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*