Doppietta per Heidi Weng, è suo il Tour de ski

Pronostici rispettati. Dopo la vittoria di ieri era Heidi Weng la favorita per la vittoria sul Cermis e così è stato, la norvegese ha bissato la vittoria dello scorso anno staccando la connazionale Ingvild Flugstad Oestberg a metà scalata, in prossimità del tratto al 22% di pendenza, e rifilandogli alla fine 48 secondi di distacco.

Il podio del Tour è completato dalla statunitense Jessica Diggins che è riuscita a colmare i dieci secondi di ritardo che aveva alla partenza (e a infliggergliene altri 34) rispetto alla finlandese Krista Parmakoski. Quinto posto e secondo tempo di giornata (dietro alla Weng) per l’austriaca Teresa Stadlober; completano la top ten la finlandese Kerttu Niskanen sesta, la russa Anastasya Sedova settima, la svizzera Nathalie Von Siebenthal ottava, la statunitense Sadie Bjoernsen nona e la tedesca Stefanie Bohler decima.

L’unica azzurra rimasta in gara, Elisa Brocard ha chiuso con il ventesimo tempo di giornata e ha perso tre posizioni nella classifica del Tour chiudendolo in diciassettesima posizione.

Heidi Weng con la vittoria del Tour sale in vetta alla classifica di Coppa del Mondo con 1154 punti davanti alla Oestberg che di punti ne ha 1087, terza Diggins con 776 punti mentre è scesa al sesto posto con 610 punti la svedese Charlotte Kalla che guidava la classifica prima del tour a cui non ha partecipato.

 

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*