Biathlon: Splendido secondo posto per la staffetta azzurra maschile a Oberhof! Donne seste

Staffetta lotteria a Oberhof dove vento e nebbia l’hanno fatta da padrone e dalla lotteria è uscito il nome della Svezia, Martin Ponsiluoma, Jesper Nelin, Sebastian Samuelsson e Fredrik Lindstrom hanno portato a casa una vittoria che alla Svezia mancava dal 2009.

Bellissimo il secondo posto azzurro con Thomas Bormolini, Lukas Hofer, Dominik Windisch e Thierry Chenal, il distacco dalla Svezia è stato di un minuto e dieci ma la gioia per il podio che mancava da sei anni è stata immensa. Terza la Norvegia che schierava Vetle Sjastaad Christiansen, Henrik L’Abee-Lund, Lars Helge Birkeland e Tarjei Boe.

In precedenza la staffetta femminile aveva visto la vittoria della Francia di Anais Bescond, Anais Chevalier, Celia Aymonier e Justine Braisaz che ha preceduto la Germania e la Svezia, seste le azzurre Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Nicole Gontier e Federica Sanfilippo.

Il prossimo appuntamento con il biathlon sarà già tra 3 giorni a Ruhpolding, sempre in Germania, dove si disputerà la 20km individuale maschile.

 

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*