Sydney: Lorenzi passa il primo turno: ora Giorgi e Fognini

È scattato il Sydney International, ultimo torneo prima degli Open d’Australia al via tra una settimana, il 15 gennaio 2018. Il nostro tennis ci arriva in pessime condizioni di forma, ma possiamo sempre sperare nel miracolo.

In ogni caso qui sono tre gli italiani in tabellone, due al maschile e una al femminile. Paolo Lorenzi, attuale numero 43 Atp, è riuscito a superare il primo turno buttando fuori il 23enne enfant du pays Jordan Thompson col punteggio di 7-6 (5) 6-4. Ora però è il momento della verità perché Lorenzi affronterà lo spagnolo Albert Ramos Vinolas, testa di serie numero 1 del tabellone, per gli ottavi di finale.

Destino più o meno analogo per Camila Giorgi che addirittura al primo turno ha pescato niente meno che la statunitense Sloane Stephens, campionessa in carica dell’Open USA. Maggiori speranze possiamo invece nutrirle per Fabio Fognini, numero 27 del ranking e testa di serie n.4, che se la vedrà col coriaceo ma non imbattibile ucraino Alexander Dolgopolow, vittorioso 6-3 6-7 (6) 7-5 su Viktor Troicki.

 

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


About Luca Landoni 352 Articles
Ex-400/800ista con 30 anni di carriera agonistica alle spalle, da assoluto e da master, ora Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Lombardia. Nato a Milano il 29 febbraio 1968, ma trentino d'adozione. Contatto: blog@gamefox.it

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*