Sydney, impresa di Lorenzi: butta fuori la testa di serie n.1

Grandi risultati in chiave azzurra dalla notte australiana. Il Sydney International, ultimo torneo prima degli Open d’Australia al via tra una settimana, il 15 gennaio 2018, ci ha infatti riservato una lieta sorpresa.

Non erano molte le speranze che Paolo Lorenzi, attuale numero 43 Atp, potesse battere lo spagnolo Albert Ramos Vinolas, testa di serie numero 1 del tabellone, e invece… Paolo ha giocato una partita perfetta, senza lasciare scampo a un avversario che forse si aspettava un match più morbido e non ha più saputo risalire la corrente. 6-3 7-5 il punteggio senza appello, e qualificazione ai quarti di finale.

E ai quarti accede anche Fabio Fognini, numero 27 del ranking e testa di serie n.4, che ha faticato oltremodo contro il difficile ucraino Alexander Dolgopolow, rimontando un set e chiudendo 3-6-6-3 6-4.

Ora Lorenzi affronterà i qualificato Medvedev, mentre per Fognini ci sarà la testa di serie n.5, il francese Mazzarino. In caso di vittoria i due si ritroverebbero contro in semifinale.

 

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


About Luca Landoni 352 Articles
Ex-400/800ista con 30 anni di carriera agonistica alle spalle, da assoluto e da master, ora Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Lombardia. Nato a Milano il 29 febbraio 1968, ma trentino d'adozione. Contatto: blog@gamefox.it

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*