Europei di Curling: Italdonne di bronzo – gli uomini vanno 1-0 sulla Finlandia

Fantastica medaglia di bronzo conquistata ieri a San Gallo dalla nostra squadra femminile ai campionati europei di curling. Dopo aver perso nettamente la semifinale contro le favorite svedesi, le azzurre si sono prontamente riscattate battendo la squadra di casa col punteggio di 7-6 e conquistando così la medaglia di bronzo.

La nostra formazione formata da Diana Gaspari (skip), Veronica Zappone (third), Chiara Olivieri (second), Angela Romei (lead) e Stefania Costantini (alternate) sotto la guida dell’allenatrice Violetta Caldart, ha vinto il match al cardiopalma proprio con una bocciata decisiva alla decima mano, in chiusura di match.

E c’è un’altra ottima notizia: nella prima partita di spareggio per accedere ai mondiali (al meglio di tre) gli uomini hanno sconfitto la Finlandia per 6-2 (è in corso il secondo match in questi minuti). E subito dopo sarà challenge preolimpico a Plzen, in Repubblica Ceca, dal 5 al 10 dicembre.

 

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


Advertisements
About Luca Landoni 352 Articles
Ex-400/800ista con 30 anni di carriera agonistica alle spalle, da assoluto e da master, ora Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Lombardia. Nato a Milano il 29 febbraio 1968, ma trentino d'adozione. Contatto: blog@gamefox.it

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*