CdM: Kevin Fischnaller trionfa nello slittino – Pittin super prova nel fondo della combinata

Recuperiamo un po’ di risultati dalla mattinata di sport invernali, in attesa delle doppia prova di Coppa del Mondo di sci alpino in programma tra poco negli USA.

Copertina strameritata per un Kevin Fischnaller in condizioni di forma spaziali. A Winterberg l’azzurro ha meritato la prima vittoria in carriera nella Coppa del Mondo di slittino battendo il tedesco Felix Loch. Terzo posto per il russo Stepan Fedorov e più staccati gli altri italiani Theo Gruber e Dominik Fischnaller, rispettivamente 9° e 18° pagando anche caramente gli stravolgimenti meteo occorsi durante la gara.

Nella prova di Coppa del Mondo di combinata nordica in Finlandia abbiamo invece assistito a una grande prova nel fondo per il nostro uomo-leader Alessandro Pittin. Dopo aver chiuso il salto a grandissima distanza dal primo in classifica Watabe (24°); l’azzurro ha recuperato un minuto secco e dieci posizioni, chiudendo 24° a poco più di due minuti.

C’è senz’altro da lavorare ma la strada è quella giusta. Per quanto riguarda il resto della squadra registriamo Raffaele Buzzi 46° e Manuel Maierhofer 49°.

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


Advertisements
About Luca Landoni 352 Articles
Ex-400/800ista con 30 anni di carriera agonistica alle spalle, da assoluto e da master, ora Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Lombardia. Nato a Milano il 29 febbraio 1968, ma trentino d'adozione. Contatto: blog@gamefox.it

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*