Biathlon: si parte! Tutti a caccia di Martin Fourcade e Laura Dahlmeier

di Filippo Favaretto – Parte oggi da Ostersund in Svezia la stagione del biathlon, stagione che avrà naturalmente il suo apice ai giochi Olimpici ma che in Coppa del Mondo dovrà cercare di trovare avversari ai due dominatori della scorsa stagione: Martin Fourcade e Laura Dahlmeier.

Per l’Italia grande attesa naturalmente per le nostre Wierer, Runggaldier, Vittozzi e Sanfilippo e in campo maschile soprattutto per Hofer e Windisch.

Si comincerà alle 14.15 con la “single mixed” (gara a coppie con 4 frazioni alternate donna/uomo): l’Italia schiererà Alexia Runggaldier e Thomas Bormolini andando alla ricerca di un buon piazzamento, in un campo partenti dominato dalla Francia che presenta Martin Fourcade e Marie Dorin Habert.

Si potrà tentare il colpo grosso invece alle 17.10 con la staffetta mista (2x6km + 2×7.5km) dove schiereremo Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Dominik Windisch e Lukas Hofer.

Buon aperitivo a tutti, in attesa dell’inizio delle gare individuali che sarà mercoledì con la 15km femminile.

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


Advertisements
About Andrea Benatti 62 Articles
Andrea Benatti, classe '72, blogger di atletica dal 2007 di origine emiliana e milanese, con migliaia di articoli alle spalle su diversi siti e riviste specializzate Contatto: queenatletica@gmail.com

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*