Olimpiadi, Curling: la Svizzera raggiunge il Canada in finale

Giornata di semifinali oggi lunedì 12 febbraio 2018 alle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang 2018 di cui qui trovate il calendario e il programma giornaliero. Ecco tutti i risultati del torneo di curling doppio misto.

Ieri intanto si è giocato il playoff per determinare la quarta ammessa all’eliminazione diretta e l’incontro si è così concluso: Norvegia-Cina 9-7. Gli scandinavi hanno così conquistato il diritto di giocare con la prima del girone, il Canada.

La semifinale Canada-Norvegia 8-4

Questa volta non sono bastati i simpatici pantaloni arlecchino ai norvegesi, che hann dovuto inchinarsi alla fortissima squadra del paese degli aceri, che sin qui ha perso una sola volta su 7 match giocati (ironicamente proprio al debutto con la Norvegia 6-9).

Dolce rivincita nella partita che conta per i nordamericani con un perentorio 8-4 finale. Canada dunque in finale per l’oro e Norvegia per il bronzo.

La semifinale Russia-Svizzera 5-7

Alle ore 12,05 è in programma la seconda semifinale che si preannuncia equilibratissima. E alla fine hanno a meglio gli elvetici che dunque si giocheranno l’oro col Canada. Finale 3° posto Norvegia-Russia.

 

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


Advertisements
About Luca Landoni 352 Articles
Ex-400/800ista con 30 anni di carriera agonistica alle spalle, da assoluto e da master, ora Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Lombardia. Nato a Milano il 29 febbraio 1968, ma trentino d'adozione. Contatto: blog@gamefox.it

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*