Olimpiadi, Pattinaggio di figura, quarto posto per l’Italia nel team event dominato dal Canada

A inizio Olimpiade avremmo firmato per un quarto posto nel team event, adesso a giochi fatti un po’ di rammarico c’è.

Ma vediamo come sono andate le cose nella notte passata, i primi a scendere sul ghiaccio sono stati i pattinatori del singolo per il loro programma libero, Matteo Rizzo ha ottenuto il quarto posto alle spalle del vincitore, il canadese Patrick Chan, dell’atleta russo Mikhail Kolyada e dello statunitense Adam Rippon.

Tutto si è deciso nel singolo donne, per avere speranze di medaglia Carolina Kostner doveva guadagnare punti sulla statunitense Mirai Nagasu e invece (anche con un po’ di giudizi dubbi) la statunitense ha ottenuto il secondo posto mentre Carolina si è dovuta accontentare della quarta piazza, il primo posto è andato alla russa Alina Zagitova.

Nell’ultima prova del team event, il libero delle coppie solito spettacolo dei canadesi Tessa Virtue e Scott Moir che si sono imposti sugli statunitensi Maia e Alex Shubitani, quarto posto per i nostri Anna Cappellini e Luca Lanotte.

La classifica finale ha visto così trionfare il Canada con 73 punti davanti agli atleti russi con 66, agli Stati Uniti con 62, quarta l’Italia con 56 punti davanti al Giappone che di punti ne ha ottenuti 50.

 

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


Advertisements

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*