Olimpiadi, sci: disastro azzurro in combinata

Primi risultati della notte di martedì 13 febbraio 2018 alle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang 2018 di cui qui trovate il calendario e il programma giornaliero. Finalmente dopo tanti rinvii ha debuttato la disciplina regina: lo sci alpino.

Era tanta l’attesa per una specialità, la combinata, che tante soddisfazioni ci ha dato in stagione, culminate nella vittoria in Coppa del Mondo di Peter Fill, e invece… un vero e proprio disastro. Già dalla discesa libera si era capito che le cose non andavano. Le nostre punte Fill e Paris rispettivamente a 0.68 e 0.77 e giusto terzo Innerhofer (a 0.53), mentre Tonetti arrancava nelle retrovie, 26°.

Poi lo slalom, con Hirscher, Pinturault e Muffat che nell’ordine non davano chance agli avversari, e il nostro Christof che scendeva addirittura al 14° posto, mentre recuperava al 18° Tonetti. Fill e Paris entrambi fuori.

Insomma, poca gloria, e speriamo solo che non sia un problema di materiali, altrimenti anche nei giorni prossimi ci sarà ben poco da raccogliere…

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


Advertisements
About Luca Landoni 302 Articles
Ex-400/800ista con 30 anni di carriera agonistica alle spalle, da assoluto e da master, ora Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Lombardia. Nato a Milano il 29 febbraio 1968, ma trentino d'adozione. Contatto: blog@gamefox.it

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*