Olimpiadi, short track: è oro per Arianna Fontana nei 500!

Debutta Arianna Fontana oggi martedì 13 febbraio 2018 alle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang 2018 di cui qui trovate il calendario e il programma giornaliero. Ecco la cronaca dallo short track, pattinaggio in pista corta.

Quarti di finale 500 metri

Nei quarti di finale della gara dei 500 metri la nostra portabandiera parte subito in prima batteria che gestisce senza problemi, mantenendosi davanti dall’inizio alla fine e approdando alla semifinale. Arianna Fontana avanti dunque.

Martina Valcepina prende il via in quarta batteria. Sembra sicura in avvio e prende la testa ma poi sbanda e subisce la rimonta al penultimo giro e pur lanciandosi sul fotofinish termina solo terzo ed è clamorosamente eliminata. Una brutta delusione.

Semifinale 500 metri

Arianna Fontana partirà in prima batteria alle ore 12,10 circa. Subito decisa fin dalla partenza Arianna si trascina dietro la Choi e scava un solco rispetto alle altre due, per poi controllare da seconda e giungere agevolmente alla finale a 4 nel tempo di 42.635, mentre la coreana stabilisce il nuovo record olimpico con 42.422. In secondo passano Van Kerkhof e Christie con tempo sopra i 43″.

Finale 500 metri: oro per Arianna Fontana

Finale al via alle 13,09. Ed è oro per Arianna Fontana che conduce dall’inizio alla fine poi subisce il ritorno della Choi nell’ultimo rettilineo e si va al fotofinish, che però per 17 millesimi dà ragione all’azzurra! Terza l’olandese Van Kerkhof che però poi passa argento per la squalifica della Choi ed è dunque bronzo per la canadese Boutin.

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


Advertisements
About Luca Landoni 352 Articles
Ex-400/800ista con 30 anni di carriera agonistica alle spalle, da assoluto e da master, ora Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Lombardia. Nato a Milano il 29 febbraio 1968, ma trentino d'adozione. Contatto: blog@gamefox.it

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*