Grand Prix di fioretto al via a Torino

Come di consueto è Torino ad aprire il calendario del Grand Prix di fioretto: dal 1 al 3 dicembre, la città piemontese è pronta ad ospitare il gotha internazionale del fioretto maschile e femminile. Saranno 350 gli atleti pronti a sfidarsi sulle pedane dal Pala Ruffini.

Il programma si aprirà venerdì 1 dicembre con le gare di qualificazione maschile e femminile. Sabato 2 dicembre, a partire dalle 14:30 le donne si sfideranno nel tabellone finale per le fasi finali del Grand Prix. Domenica 3 dicembre stesso programma per gli uomini, impegnati nelle fasi finali.

L’anno scorso trionfarono Alessio Foconi tra gli uomini e Lee Kiefer tra le donne. Il fiorettista ternano in quell’occasione ottenne la sua prima vittoria in Coppa del Mondo, sconfiggendo nettamente (15-7) lo statunitense Alexander Massialas. Tra le donne la Kiefer ebbe la meglio su Nicole Ross, connazionale poi arrivata seconda. Podio completato dal bronzo di Alice Volpi e Arianna Errigo.

I fiorettisti, dopo la tappa italiana del Grand Prix saranno impegnati a marzo in quel di Long Beach e a maggio a Shanghai per la chiusura del torneo.

Michele Pio Pompilio

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


About Luca Landoni 352 Articles
Ex-400/800ista con 30 anni di carriera agonistica alle spalle, da assoluto e da master, ora Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Lombardia. Nato a Milano il 29 febbraio 1968, ma trentino d'adozione. Contatto: blog@gamefox.it

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*