Mondiali di Hockey Prato 2018: ecco il girone dell’Italia a Londra

Tra tutti gli sport olimpici l’hockey su prato è sicuramente uno dei meno popolari in Italia. Non abbiamo nessuna tradizione ed è un peccato, perché si tratta di una disciplina di grandissimo fascino, che potenzialmente potrebbe sviluppare un enorme interesse in un paese che adora il calcio, viste le affinità.

La notizia ora è che finalmente ci ritroviamo una nazionale, quella femminile, che ha staccato il biglietto per i prossimi mondiali (quarant’anni dopo l’unica altra volta!) e nell’estate 2018 a Londra si giocherà le possibilità di un buon piazzamento.

Poche ora fa si è svolto il sorteggio dei gironi della cosiddetta Vitality World Cup 2018, e per l’Italia  che è solo n. 17 del ranking mondiale ovviamente non poteva trattarsi di un draw morbido. Ma  va bene così, siamo qui per fare esperienza e cercheremo di vendere cara la palle.

In buona sostanza affronteremo l’imbattibile Olanda numero 1 al mondo, la Cina (n.8) e la Corea del Sud (9). Se contro le arancioni proprio non c’è speranza, con le due nazionali asiatiche recentemente abbiamo pareggiato in Hockey World League di giugno 2017, e dunque ce la possiamo giocare.

Le nostre ragazze guidate dal faro Chiara Tiddi debutteranno contro la Cina sabato 22 luglio per poi affrontare venerdì 27 luglio la Corea e infine domenica 29 le Orange.

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


Advertisements
About Luca Landoni 352 Articles
Ex-400/800ista con 30 anni di carriera agonistica alle spalle, da assoluto e da master, ora Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Lombardia. Nato a Milano il 29 febbraio 1968, ma trentino d'adozione. Contatto: blog@gamefox.it

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*