Fognini vince il Brasil Open di San Paolo!

È fatta! Stavolta Fabio Fognini non si è fatto sfuggire un’occasione più unica che rara ed ha tenuto fede al suo ranking ATP andando a vincere i Brasil Open di San Paolo. Battuto dunque il cileno Nicholas Jarry, da cui effettivamente lo separavano molte posizioni in classifica… ma non puoi mai sapere.

E infatti il match era partito male, malissimo… pronti, via e già il savonese si ritrovava sotto di un set praticamente senza giocare. 6-1 senza appello e cominciava ad aleggiare quello spettro che troppo spesso ha bloccato l’azzurro sul più bello, nonostante le sue indubbie qualità tecniche.

Ma questa volta quel caratteraccio che spesso lo ha frenato, è insorto, permettendogli con rabbia di ribaltare il parziale infliggendo identico punteggio al sudamericano per andare alla terza e decisiva frazione. E qui ha dovuto lottare duramente ma alla fine è arrivato il break che ha permesso il 6-4 finale e un successo meritato anche per il percorso.

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


About Luca Landoni 352 Articles
Ex-400/800ista con 30 anni di carriera agonistica alle spalle, da assoluto e da master, ora Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Lombardia. Nato a Milano il 29 febbraio 1968, ma trentino d'adozione. Contatto: blog@gamefox.it

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*