Sci alpino: Mikaela Shiffrin vince la Coppa del Mondo, alla norvegese Mowinckel il gigante di Ofterschwang

Si è disputato sulle nevi tedesche di Ofterschwang il penultimo gigante della stagione, a sbaragliare la concorrenza delle avversarie è stata la norvegese Raghnild Mowinckel, per lei, doppio argento alle Olimpiadi di PyongChang, prima vittoria in Coppa del Mondo.

Mowinckel  ha preceduto la tedesca Viktoria Rebensburg, vicinissima alla vittoria della coppa di specialità, di 66 centesimi, il terzo posto a 74 centesimi consente invece a Mikaela Shiffrin di aggiudicarsi matematicamente la coppa generale, appena giù dal podio l’austriaca Ricarda Haaser.

Si è piazzata quinta, perdendo due posizioni nella seconda manche Marta Bassino, ottava Manuela Moelgg e decima Irene Curtoni. Uscite nella seconda manche Sofia Goggia e Federica Brignone, quest’ultima uscita nella seconda parte della discesa mentre era lanciata verso un tempo che l’avrebbe fatta lottare per la vittoria di giornata; ha finito la prima manche al trentaquattresimo posto senza quindi riuscire a qualificarsi per la seconda l’altra azzurra in gara Roberta Midali.

Domani, sempre nella località tedesca si disputerà il penultimo slalom speciale della stagione

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*