Biathlon: terzo posto per Lisa Vittozzi nella sprint vinta da Darya Domracheva

Terzo podio in carriera, secondo stagionale e primo in una sprint per Lisa Vittozzi, la nostra portacolori ha ottenuto un ottimo terzo posto nella 7,5km sprint disputata ieri in Finlandia a Kontiolhati, un errore al poligono per lei e 5,5 secondi di distacco dalla vincitrice la bielorussa Darya Domracheva.

Domracheva autrice di una grandissima prova sugli sci che gli ha consentito di vincere nonostante un errore al tiro, al secondo posto si è piazzata la tedesca Franziska Hildebrand distanziata di soli 5 decimi, dietro Vittozzi invece sono arrivate Dzimha, Dahlmeier, Vitkova, Vita Semerenko, Dorin Habert, Hammerschmidt e Makarainen che completa la top ten.

Diciottesimo posto a 53 secondi con due errori al tiro per Dorothea Wierer, quarantaquattresima e quarantaseiesima Nicole Gontier e Federica Sanfilippo.

In classifica generale di Coppa Makarainen al comando con 623 punti davanti a Kuzmina a quota 588, al terzo posto con 548 Dorothea Wierer, nella coppa di specialità Kuzmina guida con 234 punti davanti a Vitkova a 215 e Makarainen a 203.

Oggi sono in programma due staffette, alle 13.40 la single mixed dove l’Italia schiererà Federica Sanfilippo e Thomas Bormolini e alle 16.45 la staffetta mista con Wierer, Vittozzi, Windisch e Hofer.

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


Advertisements

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*