Biathlon: seconda Lisa Vittozzi nella mass start di Kontiolahti, miglior piazzamento in carriera per lei

Continua a scalare gradini del podio Lisa Vittozzi e dopo i 3 terzi posti già collezionati è arrivato oggi il miglior piazzamento individuale in carriera; Lisa è arrivata seconda nella mass start di Kontiolahti vinta dalla tedesca Vanessa Hinz, è stata una lotta a tre fin dalle prime battute di gara tra Lisa, Hinz e la francese Anais Chevalier, lotta risolta solo all’ultimo poligono quando la tedesca è stata l’unica a non sbagliare e a conquistare quei tredici secondi che l’hanno portata alla vittoria. Lisa ha poi staccato di 3 secondi la francese guadagnando il secondo gradino del podio.

Kaisa Makarainen arrivata quarta consolida la propria posizione di leader di Coppa, solo ventunesima Dorothea Wierer penalizzata da tre errori al secondo poligono (quattro in totale).

Sempre a Kontiolahti e sempre nella mass start oggi erano di scena anche gli uomini e Martin Fourcade arrivando secondo ha guadagnato punti preziosi in ottica Coppa del Mondo nei confronti di Johannes Boe, infatti il norvegese è giunto solo diciannovesimo collezionando ben cinque errori al tiro. Fourcade ha ora 888 punti contro gli 845 di Boe.

La gara è stata vinta dall’austriaco Julian Eberhard davanti a Fourcade attardato di 6.9 secondi e al russo Shipulin arrivato a 19.3 secondi anche a causa di un contatto avuto con l’austriaco a poco dall’arrivo.

Buono il settimo posto di Dominik Windisch a trentotto secondi dal vincitore, tredicesimo invece Lukas Hofer.

Il “circo” del biathlon si sposta ora in Norvegia a Oslo-Holmenkollen dove giovedì si svolgeranno le due sprint, alle 12.00 le donne e alle 14.45 gli uomini.

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*