Pattinaggio artistico: coppie azzurre quinta e ottava dopo il programma corto ai Mondiali di Milano

Dopo l’incantevole Carolina Kostner nella serata di ieri è cominciata la gara a coppie, con il programma corto, che si concluderà stasera.

In testa alla classifica con una prestazione superlativa troviamo la coppia tedesca Aljona Savchenko-Bruno Massot che con il punteggio di 82.98 hanno stabilito la seconda miglior prestazione di tutti i tempi, al secondo posto ed ancora in lotta per il titolo i russi Evgenia Tarasova e Vladimir Morozov con 81.29 punti.

Lotta per il bronzo apertissima infatti troviamo al terzo posto con 75.32 i francesi James-Cipres che precedono i russi Zabiiako-Enbert a quota 74.38; quinto posto per la prima coppia azzurra, quella formata da Nicole Della Monica e Matteo Guarise che di punti ne hanno 72.53.

Ottavo posto con 71.37 punti per Valentina Marchei e Ondrej Hotarek (sopra nella foto); piazzamenti invertiti quindi per le coppie azzurre rispetto alle Olimpiadi, Della Monica-Guarise sulle note del Magnificat cantato da Mina sono stati praticamente impeccabili mentre alcune imperfezioni per Marchei-Hotarek che hanno pattinato sulle note di “tu vuò fa l’americano”.

Stasera si concluderà la gara con il programma libero, alle 20.55 scenderanno sul ghiaccio Marchei e Hotarek, alle 21.12 sarà l’ora di Della Monica e Guarise mentre alle 21.54 Tarasova e Morozov chiuderanno la gara preceduti alle 21.46 da Savchenko e Massot.

Sempre oggi, in mattinata, comincerà il singolo maschile con il programma corto, sarà l’armeno Hayrapetian ad aprire la gara alle 10.12 mentre il giapponese Shoma Uno la chiuderà alle 15.36, il nostro Matteo Rizzo scenderà sul ghiaccio alle 13.35.

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*