Miami Open vietato: Giorgi e Fabbiano escono al primo turno

Primo turno oggi 22 marzo dei Miami Open, torneo Atp Masters 1000 che rappresenta il clou della settimana tennistica. Tre gli azzurri ammessi al tabellone principale, ma due gli abbiamo persi immediatamente. Ci resta Fabio Fognini che beneficiava di un bye, per fortuna.

Camila Giorgi, si è di fatto arresa senza combattere alla croata Donna Vekic, n°55 Wta. 6-0 7-5 il punteggio senza appello subito dall’italo-argentina, incappata in una giornata nera. Certo per la nostra n.62 l’avversaria non era un biscottino, ma ci si poteva aspettare qualcosa di più.

Nel tabellone maschile invece Thomas Fabbiano si è battuto alla paro col georgiano Nikoloz Basilashvili, che d’altronde in virtù del suo n.89 è suo dirimpettaio in classifica ATP. Illusorio però il 6-1 iniziale, cui hanno fatto seguito 2-6 5-7 che hanno decretato l’eliminazione dell’azzurro.

Domani toccherà a Fabio Fognini che per il secondo turno si trova di fronte lo spagnolo Nicola Kuhn.

 

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


About Luca Landoni 352 Articles
Ex-400/800ista con 30 anni di carriera agonistica alle spalle, da assoluto e da master, ora Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Lombardia. Nato a Milano il 29 febbraio 1968, ma trentino d'adozione. Contatto: blog@gamefox.it

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*