Biathlon: Martin Fourcade game, set and match!

Martin Fourcade ha vinto la sprint 10 km di Tyumen e di conseguenza: il decimo successo stagionale, il ventunesimo podio della stagione, LA SETTIMA COPPA DEL MONDO consecutiva, la ventiduesima coppa di specialità (settima nelle sprint), la settantatreesima vittoria assoluta, il centotrentaseiesimo podio, tutto questo avendo compiuto 30 anni cinque giorni fa.

Oggi Fourcade ha distrutto tutti con la sua solita perfezione rifilando 33.2 secondi al connazionale Desthieux e 33.5 allo svedese Lindstroem, tutti senza errori come anche Rastorgujevs quarto, Lesser quinto, Tsvetkov sesto a pari merito con Fillon Maillet. Johannes Boe che era in testa nella coppa sprint e a cui sarebbe stato sufficiente un undicesimo posto per aggiudicarsela si è piazzato quattordicesimo con due errori.

Lukas Hofer con un errore si è piazzato tredicesimo, ventesimo Dominik Windisch con due errori e cinquantacinquesimo Thomas Bormolini con un errore.

Nella classifica finale di specialità Fourcade ha totalizzato 384 punti contro i 382 di Johannes Boe e i 259 del tedesco Peiffer che si è aggiudicato il terzo posto, nono posto finale per Lukas Hofer con 197 punti, diciannovesimo Windisch e sessantacinquesimo Bormolini.

A due gare dalla fine della Coppa Fourcade irraggiungibile con 1056 punti mentre Lukas Hofer è sesto a soli 13 punti dal quinto posto dello sloveno Fak.

Domani sprint femminile sempre alle 14.45, uomini che torneranno a gareggiare sabato con l’inseguimento.

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


Advertisements

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*