Pattinaggio artistico: sfuma il podio per Carolina Kostner

Tutto esaurito (9600 spettatori) al Forum di Assago per Carolina Kostner, in testa dopo il programma corto, la medaglia e anche qualcosa di più sembrava a portata di mano e invece…..

Una gara pazza in cui le protagoniste hanno sicuramente risentito di una stagione olimpica lunga e stressante, una gara con un finale a sorpresa, infatti la vittoria è andata alla canadese Kaetlyn Osmond con 223,23 punti, quarta dopo il corto di mercoledì, la vincitrice del bronzo a PyongChang è stata l’unica a non commettere errori ed ha così preceduto le due giapponesi Wakaba Higuchi (210,90 punti) addirittura ottava mercoledì e Satoko Miyahara (210.08).

Appena quinta la grande favorita l’olimpionica russa Alina Zagitova, Carolina ha sbagliato sulle combinazioni di salti, lasciando sul ghiaccio troppi punti e ottenendo solo il tredicesimo punteggio per il merito tecnico, 208,88 punti il suo totale.

“Forse la tensione, non lo so, ma non riuscivo a prendere il ritmo. Mi sono mancati i salti e non riuscivo a prendere il ritmo sul ghiaccio, in queste condizioni è facile commettere errori. Ora un po’ di riposo e tranquillità, più avanti, con calma, deciderò cosa fare.” Queste le prime dichiarazioni della Kostner.

Oggi, chiusura delle gare, con il libero maschille con Andrea Rizzo sul ghiaccio alle 11.46 e con il libero della danza con Guignard-Fabbri che partono dal nono posto alle 17.18 e Cappellini-Lanotte che sono quarti a 85 centesimi dal podio alle 17.56.

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


Advertisements

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*