Biathlon: Kaisa Makarainen vince la Coppa del Mondo – a Domracheva e Tsvetkov le ultime gare

Kaisa Makarainen, è lei la vincitrice della Coppa del Mondo generale 2018, terza Coppa assoluta per lei;  oggi Kaisa si è piazzata sesta , sufficiente perché Anastasiya Kuzmina è arrivata undicesima.

La gara di oggi è stata vinta da Darya Domracheva davanti alla slovacca Paulina Fialkova e alla francese Anais ChevalierDorothea Wierer si è piazzata diciannovesima mentre Lisa Vittozzi è arrivata ventottesima.

La classifica generale finale vede quindi Makarainen con 822 punti davanti a Kuzmina con 819 e Domracheva terza con 804, quarta Dahlmeier con 730 e quinta Wierer con 681, sesta Vittozzi con 588 punti davanti a Bescond, Vitkova, Hildebrand e Hinz decima. Le altre azzurre: cinquantesima Federica Sanfilippo, sessantunesima Nicole Gontier e sessantottesima Alexia Runggaldier.

Anche la coppa per le mass start è stata vinta da Makarainen davanti a Dahlmeier e Hinz.

Ultima gara anche in campo maschile e vittoria di giornata per il russo Maxim Tsvetkov davanti al norvegese Erlend Bjontegaard e a Johannes Boe, settimo posto per Lukas Hofer e ventesimo per Dominik Windisch.

La Coppa di specialità (come tutte le altre) è stata vinta da Martin Fourcade (oggi diciannovesimo) davanti a Johannes Boe e al tedesco Doll.

La classifica finale di coppa è la seguente: Martin Fourcade 1116 Johannes Boe 1027 Anton Shipulin 697, quarto Peiffer con 668 e quinto Lukas Hofer con 637, nella top ten anche Fak, Tarije Boe, Desthieux, Doll e Fillon Maillet, i piazzamenti finali degli altri italiani: ventunesimo Dominik Windisch e cinquantottesimo Thomas Bormolini.

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*