Boe J.-Fourcade M. 1-0 Ma che Hofer sugli sci

Sfida all’ultimo tiro tra i due protagonisti più attesi: Johannes Boe e Martin Fourcade! Arrivano all’ultima sessione di tiro praticamente con lo stesso tempo e senza errori. Il primo ad arrivare al poligono è il francese che, purtroppo per lui, commette due errori, concedendo il match point al norvegese partito due minuti dopo di lui. Freddissimo Boe a non sbagliare e a volare verso la tredicesima vittoria individuale in coppa del mondo. Fourcade finisce sul gradino più basso del podio preceduto anche dal connazionale Quentin Fillon Maillet, precisissimo al tiro ma piuttosto lento sugli sci.

Esaurito il capitolo tra i due contendenti come non essere contenti per la superlativa prova sugli sci di Lucas Hofer, sesto nonostante due errori al tiro.

Male gli altri due italiani in gara: Dominik Windisch quarantesimo (un punto in coppa per lui) con 5 errori e Thomas Bormolini sessantaduesimo, anche lui con 5 errori.

Qui sotto trovate l’ordine d’arrivo ufficiale e l’interessante analisi della gara con tutti i tempi e le statistiche possibili e immaginabili.

Download (PDF, 637KB)

Download (PDF, 923KB)

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*