Coppa del Mondo di Bob e Skeleton: a Whistler tutti in pista da domani

WHISTLER (Canada) – per la prima volta in questa stagione, tutte e cinque le discipline della Coppa del Mondo sia di Bob che di Skeleton saranno nel menu della tappa canadese che si svolgerà da domani al Whistler Sliding Center in Canada.

Nella prima tappa della stagione di Coppa del Mondo a Lake Placid, si erano tenute solo due gare di bob a 2 uomini a causa del clima insolitamente caldo. Come conseguenza a Park City (USA), seconda tappa di Coppa, ha poi ospitato due gare di bob a 4 uomini.

La terza tappa della BMW IBSF World Cup nella stagione olimpica si svolgerà quindi a Whistler (CAN), dove gli atleti nello skeleton femminile e maschile, il bob femminile, il bob a 2 e il bob a 4 uomini si daranno battaglia per un posto sul podio e per i punti fondamentali per qualificarsi ai Giochi invernali di PyeongChang.

Da domani a venerdì seguiremo quindi la tappa di coppa del mondo di skeleton e bob e con una retrospettiva dei risultati azzurri ottenuti sino ad oggi in Coppa nelle due discipline.

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


About Andrea Benatti 62 Articles
Andrea Benatti, classe '72, blogger di atletica dal 2007 di origine emiliana e milanese, con migliaia di articoli alle spalle su diversi siti e riviste specializzate Contatto: queenatletica@gmail.com

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*