Polo alle Olimpiadi invernali? La proposta è della federazione italiana

Notizie curiose ne capitano, e pure quella dei videogiochi alle Olimpiadi lo era (e pare possa arrivarci). Questa però non è da meno: il polo vorrebbe entrare ai Giochi Olimpici invernali secondo una proposta che parte proprio dall’Italia.

Che cos’è il polo? Partiamo da qui. Conosciuto universalmente più che altro per aver dato il nome alle celebri magliette a colletto, il polo è uno sport praticato a cavallo e dunque storicamente piuttosto costoso e altolocato. Diciamo che si gioca col golf il ruolo di sport-simbolo delle classi privilegiate, che sia così o meno.

Ma perché alle olimpiadi invernali? Be’, forse c’è più spazio, devono aver pensato i signori della FIP (federazione internale) su iniziativa della FISE (Fed. Italiana Sport Equestri)…. e comunque verrebbe proposta la versione su neve. Mah…

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


About Luca Landoni 352 Articles
Ex-400/800ista con 30 anni di carriera agonistica alle spalle, da assoluto e da master, ora Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Lombardia. Nato a Milano il 29 febbraio 1968, ma trentino d'adozione. Contatto: blog@gamefox.it

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*