Finalmente Martin Fourcade – Herrmann fa doppietta, Vittozzi splendida ai piedi del podio

Probabilmente solo per Martin Fourcade si può dire “finalmente la vittoria” alla terza gara di stagione, ma Martin ci ha abituato così e quindi faceva specie che non era ancora arrivato il primo trionfo ma “solo” due podi. Oggi ha sistemato le cose vincendo, anzi, stravincendo l’inseguimento rifilando 40 secondi allo sloveno Fak e al connazionale Fillon Maillet; è scivolato al diciannovesimo posto Tarjie Boe che partiva davanti a tutti, per i nostri portacolori undicesimo Lukas Hofer e quarantesimo Thomas Bormolini.

Nella classifica di coppa Fourcade guida con 162 punti davanti a Fillon Maillet (131) e Johannes Boe (118), Hofer è dodicesimo con 86 punti.

Nella prova femminile ha destato ancora enorme impressione la tedesca Denise Herrmann che ha bissato la vittoria di venerdì sbaragliando la concorrenza sugli sci (ricordiamo che è una ex fondista) ma che sta acquisendo sempre più precisione anche al poligono (oggi due errori per lei), completano il podio la francese Justine Braisaz e la norvegese Marte Olsbu.

Splendida quarta Lisa Vittozzi che si conferma ad altissimi livelli, tredicesima Dorothea Wierer con 3 errori nell’ultima sessione di tiro che gli fanno perdere un piazzamento prestigioso, trentunesima Alexia Runggaldier e cinquantaquattresima Federica Sanfilippo.

In coppa del mondo è balzata al comando la francese Justine Braisaz con 142 punti davanti alla Herrmann (138) e alla Skardino (127), ottava Lisa Vittozzi con 103 punti.

Il biathlon ritorna venerdì 8 dicembre con le due gare sprint che si disputeranno in Austria a Hochfilzen.

Download (PDF, 628KB)

Download (PDF, 628KB)

 

 

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*