Scozzoli show: titolo e record europeo nei 50 rana. Lo dedico al mio amico che non c’è più

Dagli europei di nuoto di Copenaghen, è arrivata la prima medaglia per la compagine azzurra. A vincerla è stato Fabio Scozzoli che nei 50 rana è salito sul gradino più alto del podio, conquistando non solo il titolo europeo ma strappando anche il record continentale con il crono di 25”62.

Sono molto contento, inutile dirlo. Dalla semifinale sono riuscito ad aggiustare qualcosa e sono arrivato benissimo sulla piastra e…chi tocca primo vince. Dedico questo oro al mio amico Mattia che è venuto a mancare questa estate, un amico importante che c’è sempre stato nei momenti più importanti” sono state le parole di Scozzoli ai microfoni di RaiSport.

Dopo essersi qualificato alle semifinali con il primo crono di 25”90 questa mattina, nel primo pomeriggio aveva conquistato la finale con il secondo tempo nuotando in 25”74. Un’ora più tardi il titolo e il record europeo. In finale anche il giovane Martineghi che dopo aver stabilito il record europeo juniores questa mattina, nel pomeriggio è peggiorato di pochi centesimi chiudendo all’ottavo posto con 26″48.

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


About Andrea Izzo 62 Articles
Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*