Europei di nuoto: nuovo record mondiale Jr di Martinenghi – solo settima la Pellegrini

Primo aggiornamento dalla sessione pomeridiana della terza giornata dei Campionati Europei di nuoto in vasca corta di Copenaghen, dei quali trovate qui programma e italiani in gara per la giornata di venerdì 15 dicembre.

Nei 50 stile libero Marco Orsi centra l’obiettivo della finale con 21.23 (ottavo tempo); meglio di lui fa Luca Dotto che con 21.04 è quinto complessivo. Avremo comunque due azzurri in finale.

Nei 100 stile Federica Pellegrini non può fare altro che confermare la posizione della semifinale con 52.97. Lei si aspettava un tempo più vicino al suo PB, probabilmente. Vince la grande Kromowidjojo con un crono sotto i 51.

La nostra grande coppia della rana si conferma ancora una volta. Fabio Scozzoli con 56.67 sui 100 centra il quarto tempo, mentre Nicolò Martinenghi oltre ad azzeccare l’ottavo crono piazza anche il nuovo record mondiale juniores anche su questa distanza con il tempo  di 57.60.

Nella foto: Federica Pellegrini

 

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


About Luca Landoni 352 Articles
Ex-400/800ista con 30 anni di carriera agonistica alle spalle, da assoluto e da master, ora Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Lombardia. Nato a Milano il 29 febbraio 1968, ma trentino d'adozione. Contatto: blog@gamefox.it

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*