La Rai trasmetterà le Olimpiadi: accordo con Discovery per Pyeongchang 2018

Una notizia che farà sicuramente piacere a tutti gli sportivi, per la maggior parte non abbonati a Discovery e a Eurosport e che dunque potranno gustarsi i prossimi Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang (orari permettendo) in chiaro.

ll CdA Rai ha infatti approvato l’accordo con Discovery per l’acquisizione dei diritti radiotelevisivi dei Giochi coreani, ovviando così al vulnus del 2014, quando l’emittente pubblica aveva dovuto rinunciare. E attenzione, perché lo stesso Consiglio ha approvato anche lo schema negoziale per le Olimpiadi estive del 2020 in Giappone.

C’è dunque fondata speranza che anche per i Giochi estivi si possa avere copertura pubblica. A tal riguardo il presidente del Coni Malagò ha dichiarato:

“Siamo molto felici che la Rai abbia acquisito i diritti per trasmettere i Giochi Olimpici Invernali, perché integra in modo esemplare e perfetto quanto già offerto da Discovery con Eurosport. Siamo sempre stati sponsor di questa opportunità che consente di offrire la massima visibilità alle discipline invernali, agli sponsor e chi ha investito sul progetto. Ringrazio anche il gruppo Discovery, complimenti al Presidente e al Direttore Generale della Rai”.

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


About Luca Landoni 352 Articles
Ex-400/800ista con 30 anni di carriera agonistica alle spalle, da assoluto e da master, ora Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Lombardia. Nato a Milano il 29 febbraio 1968, ma trentino d'adozione. Contatto: blog@gamefox.it

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*