Europei di Curling: Italdonne in semifinale – gli uomini si giocano i mondiali ai playoff

Si è concluso oggi a San Gallo, in Svizzera, il primo turno dei campionati europei di curling, con un risultato davvero eccezionale per la nostra nazionale femminile. Vediamo come è terminato il girone al’italiana che preludeva ai playoff.

Già nella giornata di ieri le donne si erano qualificate per le semifinali e oggi è stata ininfluente l’ultima sconfitta. Domani infatti affronteremo in una partita impossibile la Svezia, ma l’importante era arrivarci perché questo piazzamento, il quarto posto nel girone eliminatorio, vale anche un posto per i mondiali.

Meno positiva invece la situazione al maschile, con gli uomini ancora sconfitti e solo ottavi nella classifica finale. Ci giocheremo dunque con la vincitrice del Gruppo B il posto per i mondiali in un difficile playoff al meglio delle tre partite (domani alle 19 la prima).

Potrete seguire Italia-Svezia dalle ore 14 in diretta su QA Sport tramite lo streaming che trovate subito sotto.

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


Advertisements
About Luca Landoni 352 Articles
Ex-400/800ista con 30 anni di carriera agonistica alle spalle, da assoluto e da master, ora Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Lombardia. Nato a Milano il 29 febbraio 1968, ma trentino d'adozione. Contatto: blog@gamefox.it

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*