Team Young Italy UnipolSai: chi sono gli 8 atleti prescelti

Dopo il primo biennio di test è stato confermato il Team Young Italy UnipolSai, composto da otto atleti di tutti gli sport che fanno parte dell’elite assoluta e avranno il supporto della compagnia di assicurazione partner del Coni in questa iniziativa.

Confermatissima ovviamente la capitana Federica Pellegrini, così come Gregorio Paltrinieri (ambedue nuoto), Carlotta Ferlito (ginnastica), Andrea Fondelli (pallanuoto) e Alessia Trost (atletica). Nuovi membri saranno Arianna Fontana (pattinaggio short track), portabandiera azzurra alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang, Riccardo Bagaini (atletica paralimpica) e Simone Giannelli (pallavolo).

Escono invece dal club Vincenzo Abbagnale (canottaggio) ed Eseosa Desalu (atletica) che avevano fatto parte del gruppo nella prima iniziativa relativa al 2015-16. Il nuovo gruppo sarà invece supportato per un quadriennio, fino al 2020.

 

Segui il gruppo QA-Olimpiadi su Facebook


About Luca Landoni 352 Articles
Ex-400/800ista con 30 anni di carriera agonistica alle spalle, da assoluto e da master, ora Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Lombardia. Nato a Milano il 29 febbraio 1968, ma trentino d'adozione. Contatto: blog@gamefox.it

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*